Assegni di studio per gli studenti del 1° e 3° anno delle scuole superiori A.S. 2011/2012
assegno

Questo articolo è stato letto 1150 volte!

Assegni di studio

Si informa la cittadinanza che la Regione Lazio con L.R. 24.12.2008 n. 31 – art. 57 e DGR 471 del 14/10/2011, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, ha stabilito di erogare, per l’anno scolastico 2011 – 2012, Assegni di studio di importo pari ad €. 500,00 a favore degli alunni residenti nel Lazio.

Requisiti richiesti per gli Assegni di studio

Possono beneficiare dell’assegno di studio gli studenti residenti a Velletri il cui nucleo familiare abbia un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), riferito all’anno 2010, non superiore ad €. 15.000,00 e che siano iscritti nell’anno scolastico 2011/2012:

  • al primo anno di scuola superiore statale o paritaria avendo conseguito nell’A.S. 2010/2011 il diploma di scuola media inferiore con una votazione pari o superiore a 8/10;
  • al terzo anno di scuola superiore statale o paritaria avendo conseguito la promozione con una votazione pari o superiore a 8/10.

Presentazione delle domande e documentazione da allegare per gli Assegni di studio

La domanda per l’assegno di studio deve essere consegnata direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Velletri, sito in Via della Neve n. 3, entro e non oltre il 28 Novembre 2011 .

La domanda deve essere redatta utilizzando gli appositi modelli “Mod. A2” per gli studenti iscritti al primo anno di scuola superiore statale o paritaria e “Mod. A3” per studenti iscritti al terzo anno di scuola superiore statale o paritaria, disponibili presso le Segreterie delle scuole Superiori, l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Velletri e sul sito internet www.comune.velletri.rm.it .

La domanda, inoltre, deve essere corredata da:

  • copia attestazione I.S.E.E. (riferita al reddito 2010);
  • attestazione della votazione media conseguita nell’A.S. 2010/2011 rilasciata dalla scuola competente;
  • copia del documento d’identità del richiedente.

Il termine previsto per il completamento dell’istruttoria da parte di questo Ente e l’invio dei dati alla Regione Lazio è il 10 Dicembre 2011.

Ulteriori chiarimenti possono essere richiesti all’Ufficio Pubblica Istruzione, sito in Via della Neve, 3:
Lunedì e Giovedì: h. 15,00 / h. 17,00 – Martedì, Mercoledì e Venerdì: h. 08,30 / h. 12,30.

Velletri, 28 Ottobre 2011                                                                                                                                 IL DIRIGENTE SETTORE AFFARI GENERALI
Dott.ssa Rossella Prosperi

Assegni

Articoli correlati:

No comments
Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
wordpress plugin link