Centro Storico: Via Alfonso Alfonsi e Via Cannetoli come Trastevere? Perchè no!
centro storico

Questo articolo è stato letto 743 volte!

Continua il progetto di abbellimento del centro storico

In dirittura d’arrivo anche  la ristrutturazione di Via Alfonso Alfonsi sulla quale  prosegue il progetto di abbellimento del centro storico, viene anche piantato un ulivo nella piccola piazzetta che avrà la funzione di scoraggiare il parcheggio selvaggio che ha da sempre caratterizzato quel punto della strada, anche il selciato della suddetta via è prossimo alla conclusione.

centro storico

Il centro storico in un ottica a 360°

Prima di Via Alfonso Alfonsi anche la risitemazione di Via Cannetoli ha avuto esito positivo il tutto in un ottica che traguarda il progetto finale che è quello di abbellire le vie del centro storico che conducoto al nostro Teatro Artemisio che chiuse i battenti nell’85 per un restauro che si protrae da ormai 25 anni è che finalmente vede prossima la sospirata e definitiva riapertura.

 

Voci discordanti tra i commercianti che vogliono il centro storico chiuso e quelli che lo vogliono aperto

Facendo un giro nelle viuzze appena rimesse a nuovo sembra che alcuni commercianti di Via Cannetoli, stiano raccogliendo le firme per rendere pedonale il tratto della strada che va dalla Pizzeria La Genzanese alla Macelleria Ermacora. Questo gesto spontaneo sembra in netto contrasto con quello che avviene invece tra i commercianti della vicina e principale Via del Corso, che nei mesi passati ha visto una raccolta di firme e di consensi per consentire il passaggio di veicoli pubblici almeno nelle ore del mattino.

centro storico

Centro Storico come Trastevere?

Lo spirito di questi commercianti che operano in via Cannetoli fino a Via Alfonso Alfonsi potrebbe essere quello di ricreare un po l’atmosfera che Trastevere, una delle zone più belle di Roma,  regala tutto l’anno a residenti e turisti magari con la speranza che pian piano questo progetto possa coinvolgere tutto il centro storico! Perchè no!? Se si da un’occhiata alle foto, il contesto non è poi cosi diverso, non credete? Sognare non costa nulla!

Articoli correlati:

2 Comments
2 Comments
  1. Oltre a rendere Velletri più bella, non si potrebbe prendere in considerazione anche l’idea di provvedere ad una radicale deratizzazione del centro storico? in via delle murelle (piazza mazzini) i topi ci danno il buongiorno quando usciamo dal portone!

  2. No e poi no. In quelle strade c’è gente che ci abita che ha bisogno di parcheggiare e di dormire la notte. COme al solito chi viene da fuori non si rende mai conto delle difficoltà di chi abita in centro e quello che è peggio nemmeno il Sindaco e tutto il suo contorno. Più rispetto x chi abita in centro, grazie.

Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
The only automatic content spinner that produces legible text with one button click.