Cestrilli, consigliere delegato allo sport, risponde alla denuncia dell’UDC di Velletri
UDC

Questo articolo è stato letto 546 volte!

Una settimana fa l’UDC di Velletri denunciava..

“Abbiamo più volte gridato che nonostante non vi sia stato nessun miglioramento del servizio, la gestione del Campo sportivo comunale e dell’annessa palestra polivalente con Cestrilli e company ha raddoppiato i costi di gestione che, allo stato attuale, si avvicinano alle 400mila euro (considerando anche l’utilizzo di manodopera proveniente da fondi diversi per la pulizia degli spogliatoi). È altrettanto evidente che tali somme, che vengono anticipate direttamente dall’Amministrazione, sono elevatissime se confrontate a quanto si spendeva prima: neppure 100mila euro” Questo è l’articolo completo pubblicato su castellinews

Riceviamo e pubblichiamo la risposta del consigliere Castrilli..

Risposta del consigliere Castrilli all’UDC di Velletri

Gli interventi dell’UDC  Veliterna sono come il raffreddore, ti arriva  quando meno te lo aspetti, è fastidiosissimo ed è difficile disfarsene.

In genere gli interventi riguardano i conti dello sport, riportano cifre qualche volta 300.000,00 euro, qualche altra 400.000,00, altre ancora tutto il cuccuzzaro, senza mai distinguere tra gestione, manutenzione ordinaria e straordinaria, accompagnate da un campionario di insulti che vanno dal “Buffoni, mentitori, ciarlatani, ballerini!!??,al classico  “Palloni gonfiati”.

Un esempio di come i moderati veliterni si confrontano con i loro avversari politici. I loro leader nazionali, dal Segretario CESA al Presidente Casini, se informati ne andrebbero fieri.

Dopo aver disquisito filosoficamente, sulla sua preferenza per una gestione privata piuttosto che pubblica  di un impianto sportivo ci si avvia alla conclusione con una bella lezione di economia amministrativa comunale  tralasciando naturalmente  ogni considerazione sul rapporto costi e benefici  di tale scelta  e sui risultati prodotti.
Lascio passare qualche minuto, aspetto che qualcuno mi dica che mi trovo su scherzi a parte, per chiudere con una bella risata invece no, è sempre il Coordinatore dell’UDC locale Lamberto Trivelloni che torna a polemizzare seriamente con me sui conti dello sport.

Trattandosi di una polemica seria che ritorna, torno ad essere serio anch’io e rispondo all’UDC

L’UDC di Velletri ed il suo coordinatore Lamberto Trivelloni quando inizieranno una seria riflessione sugli errori del passato, magari prendendone le distanze,  sul perchè si sono sostenute amministrazioni di centro destra fino all’ultimo giorno per 11 anni e sostanzialmente condiviso con quella maggioranza tutti gli atti che hanno portato al disastro il Comune di Velletri.

E si continua in questa consiliatura a correre dietro non ai moderati della PDL ma alla parte più radicale di essa, scaricando ogni responsabilità sulle spalle del Ex sindaco Cesaroni, la gestione è stata collegiale, e se aggiungiamo che le deleghe assegnate all’UDC non abbiamo particolarmente brillato per corretta gestione e trasparenza, forse è bene che qualcuno in quel partito apra una seria riflessione e chieda conto di quanto accaduto.  Magari si scopre che il soggetto con cui polemizzare non è il sottoscritto, ma lo stesso coordinatore  che ha guidato questo partito in lidi non confacenti alla sua storia e al  suo DNA.

Come si possono impartire lezioni di buon governo, ed essere tra i gli autori della pagina economica e amministrativa più nera della storia di Velletri che si traduce in un buco di 93.000.000 di euro.

Come si può essere censore di altri, non me ne voglia il Coordinatore dell’UDC, quando la sua gestione “familiare” dell’Assessorato allo Sport e turismo ha prodotto un bilancio fallimentare, non soltanto in termini economici, lasciando irrisolti tutti e dico tutti i veri problemi dello sport locale.

Era più urgente spendere oltre 700.000,00 euro per rifare il campo in erba sintetica, tra l’altro senza adeguata illuminazione, o sarebbe stato meglio  realizzare un altro campo di calcio per soddisfare le esigenze di quel mondo che non è fatto di sola VIS Velletri, ma di Fortutudo, Real Velletri, Vittorio Recine e Sporting. Scelte sbagliate che oggi pagano tutti Vis Velletri compresa.
Era più urgente spendere 400.000,00 Euro per rifare gli spogliatoi, piuttosto che una nuova palestra polivalente. Scelte sbagliate che oggi pagano le altrte 28 società sportive che utilizzano impianti chiusi e che non sanno dove sbattere la testa. Non credo che la eventuale agibilità definitiva del palazzetto dello sport potra risolvere questi problemi per i costi che quell’impianto comporta. Oggi è tutto più difficile, con un Comune in dissesto continuamente strangolato dalla riduzione dei trasferimenti dagli enti sovracomunali in un Italia sull’orlo del fallimento.

Comunque l’attuale gestione dell’impianto G: Scavo è affidata alla Velletri Servizi Spa per l’importo di circa 78.000,00 annui per custodia, pulizie, taglio dell’erba, e piccola manutenzione. Gli interventi di  grande manutenzione ordinaria e straordinaria sono a carico del Comune.

La cura straordinaria del manto erboso del campo di calcio è stata affidata alla  Ditta Bindi ( cura la manutenzione di molti stadi tra cui l’Olimpico di Roma ) per un importo di Euro 8.000,00.  Caro Lamberto Trivelloni lo sport  non ha bisogno delle nostre polemiche ma di più risorse, non di meno risorse, risorse spese sempre con attenzione e trasparenza e nell’interesse della comunità dei nostri cittadini.

Saluti Cestrilli Cons: delegato allo sport del Comune di Velletri

 

UDC

Articoli correlati:

1 Comment
0 Comments
Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
gallery wordpress plugin