Chiediamo più attenzione per mantenere vivo il servizio navette gratuito
servizio viaartemisiamammucari1

Questo articolo è stato letto 905 volte!

Servizio navette gratuite ancora disagi

Via Atermisia Mammucari, ci lamentiamo poi che il servizio navette portano ritardo! La solita storia di tutti i giorni. Gli automobilisti incivili lasciano l’ auto in divieto di sosta lungo la corsia riservata agli automezzi pubblici e si recano a far fila per pagare bollettini postali e ritirare le pensione.

Intanto i cittadini aspettano alle fermate le tanto attese navette. Ci chiediamo se non sia il caso che, quando un privato da in locazione un immobile per uso uffici e servizi pubblici, venga costretto dal comune a dare disponibilità anche dei parcheggi vicino alla stessa struttura, in modo da non arrecare disagi alla mobilità della zona che poi si ripercuote come ben sappiamo sul servizio di navetta gratuito.

servizio

Il servizio navette non funziona come dovrebbe

Come da nostra abitudine, oltre che a denunciare le cose che non vanno proponiamo anche una soluzione. Ci siamo chiesti dunque, come poter risolvere questo problema per non far allontanare i cittadini all’uso di questo servizio a nostro avviso essenziale per la comunità intera, sia in termini di diminuzione del traffico che dell’inquinamento nelle strade cittadine.

Questa è la nostra proposta di soluzione per migliorare il servizio

La risposta che ci siamo dati è che per far funzionare bene questo servizio, occorre una stretta collaborazione tra polizia municipale e servizio bus navetta, questo significa individuare i punti più sensibili come quello che abbiamo evidenziato sopra e posizionare dei controlli che scoraggino la sosta selvaggia, facilitando cosi il transito del servizio navetta gratuito, aumentando cosi puntualità e fruibilità del servizio al cittadino.

Chi deve pensare a coordinare il tutto per aumentare l’efficienza del servizio

Per fare questo abbiamo individuato all’interno dell’amministrazione coloro che possono avviare questa collaborazione stretta, e le figure che dovrebbero dare risposta a questo problema sono il sindaco che sottopone le direttive alla Polizia Locale e all’assessore al pubblico trasporto che è la persona sicuramente più informata in merito ai punti critici da monitorizzare per aumentare l’efficienza del servizio.

Il coordinamento di queste due figure crediamo possano garantire la massima efficienza di questo servizio fondamentale per la viabilità del nostro comune che altrimenti è destinato a fallire per la scarsa fruibilità ed efficienza dello stesso servizio.

Ma in primis siamo noi cittadini che dobbiamo cambiare abitudini

Inoltre chiediamo a tutti i nostri concittadini che credono che Velletri possa migliorare anche grazie a questo servizio di navette gratuito, di aumentare la sensibilità verso questo problema, seguendo un comportamento rispettoso del codice della strada e magari usufruendo di parcheggi poco distanti dal punto che si vuole raggiungere cosi da contribuire a migliorare la viabilità della nostra città.

Articoli correlati:

2 Comments
2 Comments
  1. Ancora più incivile chi ha deciso di mettere le fermate delle navette sui parcheggi dei disabili! Provate a fare un giro per Velletri e verificare.

    Prof. Riccardo Sangermano

  2. DOVE POSSIAMO PARLARE INVECE DEI PARCHEGGI PER I RESIDENTI A SAN LORENZO CHE SONO STATI ELIMINATI E DIVENTATI A PAGAMENTO? PER I RESIDENTI GRATUITI MA DISCO ORARIO 2 ORE!!!!VERGOGNA!!

Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
wordpress plugin directory