Colle Carciano, i genitori manifestano pacificamente fuori dalla scuola.
collecarcianoprotesta

Questo articolo è stato letto 600 volte!

Questa mattina i genitori del plesso a tempo pieno di Colle Carciano hanno pacificamente manifestato fuori dalla scuola (dopo aver mandato i figli in classe e senza interferire con le normali lezioni) per chiedere all’amministrazione Comunale di rispettare gli impegni relativi all’adeguamento degli spazi e dei servizi igienici presi fin dal 26 ottobre scorso e per sollecitare il dirigente scolastico di farsi carico delle loro richieste.

Sul posto è arrivata la Polizia di Stato ed un ispettore dopo aver ascoltato le ragioni dei genitori ha proceduto ad una ispezione all’interno della scuola. Successivamente, su richiesta della stessa Polizia di Stato, sono arrivati sul posto i Vigili del Fuoco, l’Ispettore della Asl e lo stesso dirigente dottor Angelo Marinelli. Non è arrivato invece alcuno dell’Amministrazione Comunale.

I genitori lamentano in particolare l’assoluta insufficenza dei bagni, cosa che costringe i bambini delle elementari ad un uso promiscuo ed a lunghe attese, e la perenne umidità insistente nel locale adattato ad aula dove sono ospitati i bambini della II e III elementare.

Va ribadito che fin dal 26 ottobre dirigente ed amministrazione comunale hanno convenuto sulla necessità di assegnare altri due aule ed un blocco di servizi igienici ridistribuendo gli spazi tra la scuola di Colle Ccarciano e la “Rosita Zarfati”, ma l’impegno non è stato ancora mantenuto dopo oltre 4 mesi.

Alle ore 20,07 del 21 gennaio 2011 l’assessore Roberto Leoni scriveva su “Miglioriamo Velletri”: “Oggi è stato effettuato il sopralluogo da parte dei funzionari del comando dei VV.F. e si sono concluse con esito positivo le operazioni di collaudo del plesso scolastico di Colle Carciano”.
Mercoledì 2 marzo 2011 lo stesso assessore Leoni sempre su “Miglioriamo Velletri” scriveva: “In ordine ai lavori, come sempre da me detto, potranno essere eseguiti soltanto dopo la chiusura della procedura con i VV.F. (ormai in fase conclusiva).”

I genitori si chiedono quindi:
“A quale dei due assessori Leoni dobbiamo credere? E se effettivamente la procedura non è ancora chiusa, ma in fase di conclusione, possiamo almeno sapere cosa manca per la conclusione e quali sono i tempi previsti. Vogliamo fare un esempio: Se i Vigili del Fuoco dicono che per ottenere il certificato di prevenzione incendi occorre piantare una vite sul muro e chi deve piantare questa vite sul muro non lo fa mai, allora la procedura non si chiuderà mai, anche se potrebbe risolversi in pochi minuti. E’ lecito sapere dall’assessore Leoni cosa manca ancora in concreto per questa benedetta “chiusura della procedura con i VV.F.?”

Articoli correlati:

No comments
Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
SEOPressor