Giovedi 18 luglio 2013 al via il secondo itinerario di “Camminiamo per Velletri”

Questo articolo è stato letto 7047 volte!

Via Ulderico Mattoccia
Porta Napoletana
Piazza Mazzini
Piazza Cairoli
Via del Comune
Via C. Cardinali
Via delle Neve
Piazza Santa Valle
Scalinata di Via S. Francesco
Via di Ponente
Via Ulderico Mattoccia

Organizzato dalla Confesercenti di Velletri in collaborazione con: Comitato per i diritti della Sanità, Centro Commerciale Naturale, Vell’Art, , Croce Rossa, Protezione Civile, Agesci, BABY CAMPUS eduntement,  Pro Loco Velitrae , CAI , ASD Atletica Roma Sud e  Coop Velletri .

I Presidenti delle varie associazioni aderenti  si sono riuniti per organizzare un progetto di particolare interesse per la visibilità della nostra città e la salute di noi cittadini. Il progetto e’ iniziato  con un convegno l’8 Luglio 2013, seguiranno appuntamenti serali con l’obiettivo di camminare per il benessere fisico e psichico ma anche alla scoperta della propria città, soprattutto all’interno del nostro Centro Storico, patrimonio artistico di grande interesse, luoghi da conoscere e preservare, dove verranno effettuati brevi interventi storico – scientifici curati da: Dott. Natale Di Belardino, Prof. Marco Nocca, Dott.ssa Sara Solinas, Prof. Massimo Fabi, Dott.Giorgio Mammucari, Dott. Demetrio Mauro e da altri volontari, professionisti del benessere.
Camminare 30 minuti a passo veloce per almeno 2 giorni la settimana aiuta a prevenire e a controllare alcune malattie legate alla sedentarietà quali diabete, malattie cardiovascolari, osteoporosi e alcune forme di tumore.
Camminare all’aria aperta contribuisce inoltre a migliorare l’umore e il benessere psicologico e farlo in gruppo aiuta a socializzare e a conoscere nuove persone. La proposta di camminare insieme vuole rendere più piacevole questa attività e valorizzare le caratteristiche ambientali del territorio veliterno, contesto particolarmente favorevole per la presenza di spazi verdi e infrastrutture che consentono di vivere la città a piedi in sicurezza.
Le Associazioni invitano tutti i cittadini a partecipare al Convegno e alle passeggiate organizzate appositamente per far conoscere la storia, la cultura del popolo veliterno unendo le proprietà terapeutiche e preventive delle passeggiate, all’insegna dl benessere.

Si e’ svolta  quindi ieri  11 luglio la prima camminata per le strade cittadine  . Tanti  cittadini hanno voluto partecipare con la loro  presenza a questa inziativa che nasce dalla collaborazione tra tante associazioni presenti sul nostro territorio .Un ringraziamento allo staff di “Camminiamo per Velletri ” e sopratutto ai tanti adulti e bambini che hanno partecipato .

Il Dott. Natale Di Belardino relazione sull’ importanza dell’ iniziativa per la nostra salute cardiovascolare

Si attraversa il centro storico

 

I bambini di Camminiamo per Velletri

Articoli correlati:

  • Nessun articolo correlato
No comments
Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
ecommerce wordpress plugin