Velletri, Il dosso “invisibile” in via di ponente
dosso

Questo articolo è stato letto 1121 volte!

E ormai poco più di un mese che si è installato un dosso artificiale in Via di Ponente in prossimità della Coop. Peccato non sia a norma in quanto non è segnalato ne dalla segnaletica orizzontale ne da quella verticale, e questo soprattutto la sera per chi non ne è a conoscienza può arrecare danni all’autovettura se la stessa procede ad una velocità superiore ai 50 Km/h.

Non vogliamo immaginare cosa possa succedere ad un ciclomotore se lo stesso procede con una velocità sostenuta. Cosa aspettiamo a segnalarne la presenza e soprattutto a renderlo visibile che ci scappi un incidente?

Speriamo che l’amministrazione prenda al più presto dei provvedimenti e che legga bene il codice della strada in merito ai dossi artificiali, inoltre chiediamo di valutare le critiche che vengono fatte in merito all’utilizzo dei dossi artificiali:

  • i dossi possono ostacolare o rallentare l’accesso in determinate aree ai veicoli di soccorso. (200 mt prima c’è la caserma dei vigili del fuoco)
  • uccidono più persone di quante non ne salvino, principalmente a causa dei ritardi sopra menzionati dei servizi di emergenza.
  • possono incoraggiare una rapida accelerazione e un aumento della velocità da parte degli automobilisti che cercano di recuperare il tempo perso per attraversare il dosso.
  • aumentano l’inquinamento.
  • sono dei sostituti per mancanza di obblighi precisi.

 

 

Articoli correlati:

1 Comment
1 Comments
  1. altri dossi sono stati piazzati davanti la scuola del fontanaccio e vicino la passeggiata, prima del viale del mercato. anche loro non hanno nessuna segnalazione

Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
directory wordpress plugin