Il gruppo funziona e dimostra che le cose si ottengono segnalando.
gruppo

Questo articolo è stato letto 813 volte!

Il gruppo e la sensibilizzazione del cittadino.

Sono passati quasi due anni da quando è stato creato il gruppo e dando un’occhiata indietro ci accorgiamo che avevamo raggione, l’unione fa la forza! La creazione del gruppo ha aumentato di fatto l’informazione verso il cittadino incoraggiando lo stesso a denunciare cosa non va nella nostra Velletri. Infatti Segnalazioni e denuncie sono aumentate e molte di queste sono state prese in carico dagli organi competenti e sanate come dimostrano alcune foto raccolte tra le tante qui di seguito:

gruppo

gruppo

 

 

 

 

 

 

gruppo

gruppo

 

 

 

 

 

 

gruppo

gruppo

 

 

 

 

gruppo

gruppo

Il cittadino non si sente più solo grazie al gruppo

E’ molta la frustrazione che personalmente prova il cittadino nel vedere cose che le cose non vanno e spesso la domanda che si pone è:  “ma sono l’unico ad accorgermene?”. E’ stato proprio questo senso di solitudine misto a rassegnazione che ci ha spinto a creare il gruppo su facebook, e costatiamo che da quel momento non ci siamo sentiti più soli.

Passavano i giorni e aumentavano le iscrizioni al gruppo ma soprattutto le denuncie, capivamo che molti erano arrabiati nel vedere che le cose non funzionavano e che forse avevamo trovato il mezzo giusto per convogliare in modo semplice ed efficace le nostre segnalazioni senza che esse finissero inascoltate.

L’unione fa la forza ed il gruppo lo dimostra

Ci siamo quindi trovati a dialogare come gruppo sempre di più con l’amministrazione che attenta alle nostre richieste oggi risponde puntualmente, inoltre ci siamo accorti che era sufficiente far prendere coscienza ai cittadini dei mezzi che abbiamo a disposizione per segnalare perdite d’acqua, strade dissestate, discariche abusive e tanti altri tipi di problemi per attivare quel senso civico che ogni cittadino dovrebbe avere.

Il gruppo dialoga solo con l’amministrazione

Siamo sempre più convinti come gruppo che mantenere la giusta distanza dalla politica dei partiti, individuando nell’amministrazione l’unico interlocutore, sia una scelta azzeccata.

Pensiamo che chiedere ad un partito di intercedere per la soluzione di problemi significa scendere a compromessi con lo stesso, entrare in quella logica significa entrare nella logica del voto di scambio che porta benefici a pochi e svantaggi alla maggior parte dei cittadini ed è quello che il gruppo deve evitare.

Solo un sano rapporto tra politica e cittadino può portare secondo noi ad una sana gestione del nostro territorio ed è questo quello che continueremo a fare grazie a voi, grazie al gruppo.

Articoli correlati:

No comments
Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
wordpress plugin free