Il Presidente del CCN, Duilio Leo si esprime sul multipiano di P.zza Donatori di Sangue.
ccn

Questo articolo è stato letto 575 volte!

Una nuova voce arriva dal ccn per il multipiano

«In qualità di Presidente del ccn (Centro Commerciale Naturale ndr) di Velletri vorrei esprimere delle considerazioni in merito all’eventuale realizzazione del parcheggio multipiano di fronte al mercato di viale Regina Margherita.

Anzitutto c’è da puntualizzare il fatto che non esiste ad oggi un progetto definitivo dell’opera, quindi ogni opinione è del tutto faziosa. Quello di cui si può discutere sono al limite le informazioni che l’Amministrazione comunale ci dà riguardo al percorso che sta effettuando.

Il progetto del multipiano è una bozza, tiene a precisare il presidente del CCN

La bozza di progetto che il Comune sta valutando parla di un parcheggio di tre piani interrati e di 600 metri quadrati di strutture commerciali e 600 metri quadrati di artigianale secondo le normative di legge sulla superficie soprastante, quello che mi viene di immaginare è quindi che al posto del parcheggio che c’è ora ci sarà una piazza, qualche negozio, magari un’edicola, come c’è ora, un bar, come c’è ora, una fioreria come è ora, una rivendita di borse come è ora e al posto delle macchine magari sedie, tavolini e panchine permettendo una visuale del panorama sicuramente migliore di oggi.

Il presidente del CCN “Quel luogo va riqualificato”

Chiaro è che quel luogo, così centrale e strategicamente importante, va riqualificato, oggi è pieno di macchine in doppia fila prefabbricati poco eleganti con bandoni per manifesti da sfondo.

In vita mia ho partecipato ad un’infinità di riunioni volte a discutere il problema del traffico nella nostra città: ogni volta la sostanza è stata che a Velletri mancano i posti auto, e c’è anche da dire che sono ormai circa 30 anni che si parla di un multipiano lì.

Finalmente una risposta concreta che cerca di risolvere i problemi della zona piena d’ingorghi e automobilisti in attesa per parcheggiare che tra ospedale e mercato sono in molti.

Trascurato per troppi anni il centro storico

Per troppi anni il centro di Velletri è stato trascurato e la popolazione si è spostata urbanizzando sempre più la campagna. Oggi larga fetta della fascia sociale più povera abita il centro e questo di certo non promuove l’economia del ccn.

Per sviluppare il commercio e uscire dalla crisi è necessario lavorare sull’abitudine a frequentare la città, creare situazioni per fruire il centro piacevolmente e comodamente. Il Corso nuovo, ben accolto dai cittadini, ne da esempio.

Se pure la riqualifica della zona creerà qualche difficoltà nel breve tempo nel periodo di realizzazione, sono convinto che i cittadini la apprezzeranno e il ritorno commerciale sarà una conseguenza automatica.

ccn

In tutte le città il problema dei parcheggi è affrontato con strutture esterne al centro serviti da trasporto pubblico, come Velletri sta facendo, e da strutture sotterranee interne al centro, come Velletri dovrà fare, almeno se davvero aspira a diventare un Centro Commerciale Naturale che sia tale». (il presidente del CCN Duilio Leo sito web: ccn velletri)

La nota del presidente del CCN è chiara e condivisibile

Come gruppo crediamo che sia corretto fornire quanti più punti di vista possibili sempre se essi hanno dei contenuti e non solo un secco no senza prendere in considerazione tutti i punti come ha fatto in quasta nota il presidente del CCN, chiunque voglia fornire un proprio contributo sia esso negativo che positivo in riguardo al multipiano siamo pronti a condividerlo, sicuramente dare più punti di vista aiuterà il cittadino a formulare una propria idea.

 

ccn ccn ccn ccn

Articoli correlati:

No comments
Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
By making all your text unique using content spinning you can increase your chances of ranking on page one in the search engines.