Il referendum è alle porte non facciamoci trovare impreparati!
referendum

Questo articolo è stato letto 586 volte!

Il referendum è vicino!

Siamo quasi vicini al referendum, momento in cui tutti gli italiani di maggiore età, saranno chiamati a decidere su tre argomenti fondamentali che modificheranno inevitabilmente il futuro che ci apprestiamo a consegnare ai nostri figli, invitiamo quindi tutti coloro che hanno il diritto al voto di farsi trovare preparati a questo referendum.

Quali sono gli argomenti del referendum

Si tratta di tre argomenti, il primo che riguarda la privatizzazione dell’acqua (si vota SI al referendum se non si è d’accordo, si vota NO se si è favoreli)

  • a) Modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici di rilevanza economica. Abrogazione;
  • b) Determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all’adeguata remunerazione del capitale investito. Abrogazione parziale di norma;

il secondo riguardante la produzione di energia nucleare (si vota SI al referendum se non si è d’accordo, si vota NO se si è favoreli)

  • c) Nuove centrali per la produzione di energia nucleare. Abrogazione parziale di norme;

il terzo ed ultimo è per il mantenimento del legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri (si vota SI al referendum se non si è d’accordo, si vota NO se si è favoreli)

  • d) Abrogazione di norme della legge 7 aprile 2010, n. 51, in materia di legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri a comparire in udienza penale, quale risultante a seguito della sentenza n. 23 del 2011 della Corte Costituzionale.

Un referendum da non sottovalutare

Il gruppo ha cercato sempre di rispettare la sensibilità politica del singolo membro, cercando di lasciare sempre fuori qualsiasi commento che potesse avere un tratto partitico, ma in questo caso, trattando il referendum argomenti che modificheranno profondamente il nostro futuro, riteniamo che nessun partito possa essere portatore di un pensiero che riteniamo trasversale in quanto trasversale sarà l’impatto che una decisione in un senso o nell’altra porterà nel futuro nostro ma soprattutto dei nostri figli.

Referendum come richiamo alla dignità umana

Siamo chiamati a decidere sulla nostra dignità di uomini che non è tanto un “diritto”, quanto il fondamento costituzionale di tutti i diritti che sono collegati allo sviluppo della persona e siccome l’acqua e l’ambiente contribuiscono allo sviluppo di noi esseri umani essi vanno tutelati!

Si tratta del principio più importante dell’ordinamento democratico, che si fonda sul valore proprio di ogni essere umano. Dalla pari dignità dei cittadini nella società discende il principio di eguaglianza. L’art. 3 della Costituzione aggiunge, infatti, che tutti i cittadini sono eguali davanti alla legge e quindi salvaguardando questo principio non verrà mai meno la nostra dignità.

Quindi non facciamoci trovare impreparati al referendum e non permettiamo a quei pochi “illuminati” di farci credere che la strada non può essere che quella della privatizzazione dell’acqua dell’energia nucleare e del legittimo impedimento e fidiamoci una volta tanto del nostro istinto di sopravvivenza che spesso si traduce nel buon senso popolare.

Per votare al referendum occorre la tessera elettorale. Per chi non l’avesse ancora o l’avesse persa può recarsi al seguente ufficio se si è residenti a Velletri:

UFFICIO ELETTORALE
Piazza C. O. Augusto n. 1 – piano terra
Tel. 06 96158257 — 06 96158284
Fax 06 9637609
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì 8,30 – 13,00
Lunedì e giovedì pomeriggio 15,30 17,30

Data Referendum 12 e 13 Giugno

referendum

Articoli correlati:

No comments
Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
Employ a article spinner to make your content unique.