In arrivo anche a Velletri i dossi artificiali.
aldomoro

Questo articolo è stato letto 1097 volte!

Su Viale Aldo Moro (zona 167), Via Circonvalazione di Ponente (vicino coop) e su Viale Regina Margherita sono cominciati questa mattina i lavori per l’installazione di altri dissuasori di velocità questa volta dossi artificiali, un’ottima notizia per gli abitanti di quelle zone che lo avevano richiesto con forza.

La speranza è che non vengano manomessi come hanno manomesso il dissuasore di velocità in Via dei 5 Archi a pannello luminoso al quale è stato rubato il pannello fotovoltaico che ne alimenta la batteria.

Informiamoci sulla funzione dei dossi artificiali

Articoli correlati:

2 Comments
2 Comments
  1. Il pannello fotovoltaico non c’era più dal 4 febbraio me ne sono accorto subito , e la notizia e stata data il 18 , che vi fà pensare ?
    Bhè vi do un input : con tutta la gente che ci passa o parecchi sono tonti o non gli frega niente !
    E’con mezzi delle forze dell’ordine che transitano non se ne sono accorti nemmeno loro ?
    Io dal canto mio aspettavo di veder quanto ci mettevano ad accorgersi dell’ammanco.
    Comunque , e chiaro ( ha proposito i dossi artificiali non possono essere installati violerebbe il cds )

  2. Massimo, i dossi artificiali sono previsti dal cds ma devono avere queste caratteristiche:

    “Il Regolamento di Attuazione del Codice della Strada (DPR 495/1992, come modificato dal DPR 610/96) All’Art. 179. (Art. 42 Cod. Str.) prescrive per i rallentatori di velocità:

    “I dossi artificiali possono essere posti in opera solo su strade residenziali, nei parchi pubblici e privati, nei residences, ecc.; possono essere installati in serie e devono essere presegnalati. Ne è vietato l’impiego sulle strade che costituiscono itinerari preferenziali dei veicoli normalmente impiegati per servizi di soccorso o di pronto intervento”. Il concetto però di strada residenziale non è ben definito a meno di non ricondurlo alla definizione di zona residenziale. In questo caso l’utilizzo dei dossi sarebbe molto limitato. Inoltre la Direttiva del 24.10.2000 del Ministero dei Lavori Pubblici “sulla corretta ed uniforme applicazione delle norme del codice della strada in materia di segnaletica e criteri per l’installazione e la manutenzione” prescrive che “I dossi prefabbricati devono essere approvati; quelli eventualmente collocati su itinerari di attraversamento dei centri abitati, lungo le strade più frequentemente percorse dai veicoli di soccorso, di polizia o di emergenza, o lungo le linee di trasporto pubblico, devono essere rimossi”.

Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
video wordpress plugin