In linea il primo numero del notiziario comunale di Velletri
notiziatio_velletri

Questo articolo è stato letto 484 volte!

Primo numero del notiziario comunale di Velletri

Come promesso dal comune di Velletri è finalmente uscita, a distanza di 3 anni e mezzo dall’insediamento della giunta Servadio,  la prima copia del notiziario comunale di Velletri, un opuscolo di 24 pagine dove l’Amministrazione attuale tira le prime somme dal suo operato, ripercorrendo dal momento dell’insediamento ad oggi, ciò che è stato fatto da allora e descrivendo la situazione difficile trovata con problemi a livello amministrativo ed economico.

Scarica la tua copia del notiziario comunale di Velletri da qui! (1093)

Una scelta quella del notiziario da sempre appoggiata dal gruppo di MV

La mancanza di informazione da parte del comune di Velletri è stata da sempre, a nostro avviso,  una lacuna da colmare. Infatti, dialogando con le molte persone iscritte al gruppo, ci accorgevamo che nonostante le difficoltà e gli sforzi a noi evidenti dell’amministrazione nel gestire la cosa pubblica avendola seguito da vicino in prima persona, le stesse spesso non conoscevano le tante iniziative ed opere che il comune stava mettendo in atto e anzi, venivano mosse delle critiche molto dure per via del “sentito dire” e non perchè effettivamente le cose venivano riscontrate in prima persona. Insomma mancava l’informazione diretta ossia proveniente dalla fonte.

Il notiziario comunale per fare chiarezza e far partecipe l’intera città.

Con questa notiziario si potrà quindi ricevere le notizie direttamente dalla fonte e, attraverso il profilo facebook dedicato (speriamo diventi una pagina al più presto ndr), porre domande o richiedere chiarimenti. Se questi si rivelassero insufficienti, l’amministrazione invita ad approfondire i problemi negli uffici degli Assessori e del Sindaco.

A questo punto con il notiziario del comune di Velletri saremo in grado di giudicare l’effettivo operato dell’amministrazione.

Qualcuno potrà obiettare che chi scrive il notiziario del comune di Velletri è la stessa amministrazione e quindi rimane poco attendibile, ma ricordiamoci che noi cittadini abbiamo gli occhi per constatare l’effettiva opera o per leggere i documenti ufficiali che contengono i numeri del bilancio che la stessa ci propone, sempre fruibili sul sito del comune, quindi come dovrebbe essere in qualsiasi democrazia è il cittadino che deve avere il coltello dalla parte del manico e giudicare l’effettivo operato senza lasciarsi influenzare da slogan politici.

Ultimamente si leggono manifesti dove si accusa l’attuale Amministrazione di non aver fatto nulla per Velletri a dimostrazione che senza una reale informazione i partiti la faranno sempre da padroni servendosi della poca informazione che il cittadino ha, per screditare l’operato di un’amministrazione che per quello che abbiamo visto  rispetto alla precedente ha fatto molto.

Solitamente non prendiamo posizione, ma in questo caso ci rendiamo conto che questo è uno di quei casi dove un gruppo che da due anni segue quello che il comune ha fatto e sta facendo, deve dissentire da ciò che viene scritto e prenderne le distanze in quanto questo manifesto non rappresenta minimamente la realtà di ciò che questa Amministrazione è stata in grado di fare, con il chiaro intento politico di alzare i toni e screditare il suo operato.

Ma analizzando la cosa, la spiegazione che ci siamo dati che possa giustificare questi manifesti è  che un attacco cosi forte è proporzionale ad un altrettanto  forte imprinting che questa Amministrazione è riuscita a dare alla nostra città, con un evidente processo di risanamento dei conti pubblici e opere utili alla nostra Velletri sotto gli occhi di tutti.

Speriamo che le armi che verranno usate nelle prossime amministrative saranno quelle del FARE perchè altri argomenti come lo screditare l’opposizione politica, a nostro avviso, avrà finalmente vita dura grazie al contatto diretto tra amministrazione e cittadini anche grazie all’informazione dalla fonte.

 

notiziario

Articoli correlati:

1 Comment
0 Comments
Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
free plugin for wordpress