“Istituto abbandonato a se stesso!”denuncia uno studente della Cesare Battisti
denuncia

Questo articolo è stato letto 960 volte!

La prima denuncia da parte di uno studente sullo stato della propria scuola

Oggi con grande piacere riceviamo e pubblichiamo una mail che ci arriva da uno studente della Cesare Battisti di Velletri. La mail è una mail di denuncia  corredata da fotografie scattate all’interno della scuola, immagini che descrivono lo stato di degrado del plesso scolastico.

Questa normalmente per noi non è mai una buona notizia, ma nel caso specifico sapere che anche i giovani di Velletri cominciano a denunciare le cose che non vanno, non può che farci piacere in quanto riteniamo che rompere l’indifferenza a questa età e partecipare attivamente per migliorare la nostra città non ha prezzo! come recita un famoso spot pubblicitario.

Ecco la lettera di denuncia dello studente

Salve,

sono uno Studente del Cesare Battisti di Velletri, ho voluto inviare queste foto per denunciare la situazione che da anni stiamo vivendo noi studenti all’interno di questo Istituto abbandonato a se stesso . Le foto documentano la situazione della Palestra superiore che è al limite  della decenza e della vivibilità.

Sono state infrante tutte le norme di sicurezza e nessuno fa nulla ne per chiuderla ne per riparare, abbiamo un vetro rotto sulla porta d’ingresso che costituisce un grande pericolo per tutti se si dovesse infrangere con una  pallonata, abbiamo cavi elettrici scoperti che nessuno si è mai preoccupato di riparare, muri che crollano e dopo quello che abbiamo visto in Tv sulle altre situazioni scolastiche vogliamo denunciare il tutto per non ritrovarci un giorno di questi a dover piangere per qualcosa che è successo e che si poteva prevenire, per questo noi mettiamo alla vostra conoscenza la situazione attuale sperando che qualche vostro responsabile venga a controllare e decida o di chiudere la palestra per inagibilità e di porre rimedio con dei lavori di ristrutturazione.

Sta di fatto che mandero queste ed altre foto anche a giornali e quotidiani locali e nazionali per alzare la voce, e far vedere a tutti in che situazione viviamo tutte le mattine.
Grazie per l’attenzione

uno dei studenti del Cesare Battisti Velletri


pic111116000
pic111116001
pic111116002
pic111116006
pic111116007
pic111116010
pic111116011
pic111116012
pic111116013

NextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnail

MV si unisce alla denuncia di questo studente responsabilizzando anche i dirigenti scolastici

Ultimamente abbiamo appreso dall’assessorato beni comuni di Velletri quanto segue ma riguarda purtroppo solo i plessi scolastici a competenza comunale ossia asili e scuole medie, il Cesare Battisti essendo una scuola superiore è di competenza della provincia.

OGGETTO: aggiornamento incontro tra rappresentanti circoli scolastici e tecnici
Si è tenuta mercoled’ 16 novembre presso il Comune di Velletri il primo incontro di confronto tra l’assessorato alla manutenzione ordinaria dei plessi scolastici, i tecnici responsabili comunali ed i dirigenti scolastici.

E’ con vivo disappunto che questo assessorato comunica la mancata adesione a tale importantissimo incontro della maggior parte degli interessati.

Unica presenza la rappresentante dell’istituto omni comprensivo denominato Cardinali. A parziale giustificazione degli assenti l’invito giunto in sede con soli due giorni di preavviso, tempo comunque sufficiente per una eventuale delega ai propri collaboratori.

Con la rappresentante del IV circolo, presente all’importantissimo incontro, si sono quindi programmate alcune date per la verifica dei lavori da eseguire nei sei plessi di competenza, iniziando un percorso produttivo che dovrà portare nel più breve tempo possibile alle migliorie necessarie al buon mantenimento delle strutture.

Vista la non partecipazione dei responsabili dei restanti circoli si deve supporre che nelle strutture di loro pertinenza tutto già funzioni nel migliore dei modi!

 

denuncia

OGGETTO: aggiornamento incontro tra rappresentanti circoli scolastici e tecnici
Si è tenuta mercoled’ 16 novembre presso il Comune di Velletri il primo incontro di confronto tra l’assessorato alla manutenzione ordinaria dei plessi scolastici, i tecnici responsabili comunali ed i dirigenti scolastici. E’ con vivo disappunto che questo assessorato comunica la mancata adesione a tale importantissimo incontro della maggior parte degli interessati. Unica presenza la rappresentante dell’istituto omni comprensivo denominato Cardinali. A parziale giustificazione degli assenti l’invito giunto in sede con soli due giorni di preavviso, tempo comunque sufficiente per una eventuale delega ai propri collaboratori.Con la rappresentante del IV circolo, presente all’importantissimo incontro, si sono quindi programmate alcune date per la verifica dei lavori da eseguire nei sei plessi di competenza, iniziando un percorso produttivo che dovrà portare nel più breve tempo possibile alle migliorie necessarie al buon mantenimento delle strutture. Vista la non partecipazione dei responsabili dei restanti circoli si deve supporre che nelle strutture di loro pertinenza tutto già funzioni nel migliore dei modi!

Articoli correlati:

No comments
Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
wordpress plugin menu