Nella zona della posta centrale torna una giusta percentuale di parcheggi bianchi
parcheggi

Questo articolo è stato letto 850 volte!


Arriva la primavera vanno via i parcheggi gratuiti

Con un’operazione iniziata prima della primavera, i parcheggi di intere zone di Velletri si sono improvvisamente dipinti di blu, identificati repentinamente come aree di sosta a pagamento.

Un esempio per tutti è la zona di fronte alla Posta Centrale nell’area adiacente alla Banca Popolare del Lazio, dove la totalità dei parcheggi prima disponibili e quindi identificati dalle consuete strisce bianche si sono improvvisamente trasformati in parcheggi a pagamento.

Occorre rispettare la percentuale di parcheggi

Normalmente, tali operazioni prevedono comunque la sopravvivenza di una ben definita percentuale di posti gratuiti e di questo ci eravamo sin da subito lamentati chiedendo una verifica della bontà di questa operazione che in effetti penalizzava i residenti della zona, ma soprattutto chi doveva effettuare un’operazione alla posta che richiede cinque minuti e si vedeva costretto a pagare una frazione di ora.

Oggi finalmente appreziamo il fatto che nella zona in questione è stata ripristinata una giusta percentuale di parcheggi non a pagamenteo, ossia strisce  bianche.

parcheggi

 

Ricordiamo che esiste l’obbligo di mantenere una percentuale di parcheggi gratuiti sancito dall’art 7 comma del codice stradale, ma spesso quest’articolo di legge viene eluso dai consigli comunali in quanto esiste la possibilità di deroga nei casi in cui la zona è interessata da alta densità di traffico e cirolazione.

Facciamo pagare anche chi ci ha portati in questa situazione

Sappiamo benissimo che il comune ha la necessità di drenare denaro per via dell’altissimo debito pubblico causato dal dissesto finanziario, ma nello stesso tempo auspichiamo una gestione quanto meno corretta di questa risorsa, nel rispetto delle regole ma soprattutto nell’ottica di non dare ai cittadini un senso di “oppressione fiscale” che sicuramente non si meritano visto che chi dovrebbe pagare è chi ha amministrato male i nostri soldi e ci ha portati al dissesto.

Related Images:

Articoli correlati:

3 Comments
3 Comments
  1. Mi spiace dirlo ma non mi sembra proprio la giusta percentuale, ne rispetto alla zona, ne rispetto a tutta la città!

  2. Salve Io amo la tua lavoro qui si sta facendo un buon lavoro molto bello!:)
    scusa mio cattivo italiano
    arrive detche

  3. Immagino che Piazza Caduti sul Lavoro sia considerata, quindi “ad alta densità di traffico e circolazione”.

    E chi ci vive come deve fare?? Il costo annuo del cartellino residenti non vale i pochissimi parcheggi a disposizione. Un tempo ci si poteva parcheggiare sulle strisce blu nella zona adiacente l’abitazione, come accade in moltissimi altri comuni.

    E se parcheggi con cartellino su strisce gialle allontanandoti un po’ di più da casa (a me è accaduto in Via Antonio Gramsci) ti trovi la macchina vandalizzata da altri residenti che si trovano il posto occupato.

    È davvero vergognoso e disumano quello che ci fanno passare per trovare un posto vicino casa.

Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
wordpress plugin post