Smaltimento pile usate e rifiuti speciali in attesa della porta a porta..
smaltimento

Questo articolo è stato letto 1553 volte!

Smaltimento rifiuti speciali.

Come sappiamo, della raccolta porta a porta ad oggi non c’è nessuna novità, siamo ancora in attesa che l’assessorato di competenza ci dia informazioni in merito. Ricordiamo che le utlime informazioni in nostro possesso sono che la ditta “Achab Comunica s.r.l.”, si è aggiudicata il bando gara del servizio per l’attività di censimento delle utenze di ideazione, realizzazione e gestione di una campagna di sensibilizzazione finalizzata alla riduzione dei rifiuti solidi urbani e all’attivazione della raccolta Porta a Porta nel Comune di Velletri.

In attesa che tutto parta intanto diamo qualche informazione utile sullo smaltimanto  di rifiuti speciali.

Smaltimento pile esaurite

Ci porta a conoscenza un nostro membro Simona Ottaviani che sabato è apparso un raccoglietore nuovo di zecca in via Guido Nati, angolo via L. Novelli.

Smaltimento farmaci scaduti

Tutte le farmacie di Velletri mettono a disposizione dei raccoglitori per lo smaltimento dei farmaci usati che ricordiamo non devono essere in nessun modo gettati nelle acque reflue ne tantomento nei contenitori della normale spazzatura.

Smaltimento rifiuti ingombranti

Per lo smaltimento di tutti i rifiuti ingombranti ricordiamo che la Volsca Ambiente ogni Martedi’ dalle ore 7,30 alle ore 12,30 in Via San Biagio, effettua la raccolta dei materiali ingombranti .

E’ possibile anche prenotare il ritiro gratuito degli stessi a domicilio chiamando telefonicamente il  numero  06/96154012-14 .

Insomma la possibilità dello smaltimento corretto dei rifiuti a Velletri non manca, partendo dallo smaltimento delle pile esaurite passando per i farmaci scaduti e finendo con lo smaltimento dei rifiuti ingombranti.

Ora attendiamo impazienti che inizi la raccolta porta porta per contribuire sempre di più ad un ciclo virtuoso dei rifiuti il quale consentirà minor inquinamento del nostro pianeta e si spera una riduzione della nostra TARSU quando tutto il ciclo dello smaltimento entrerà a regime.

Articoli correlati:

4 Comments
4 Comments
  1. grazie a simona ottaviani per la segnalazione.
    ho accumulato cosi’ tante batterie che pensavo addirittura di cercare nei paesi limitrofi un posto dove smaltirle..grazie ancora
    speriamo che chi di dovere capisca che e’ ora VERAMENTE di occuparsi di RACCOLTA DIFFERENZIATA!!!
    quanto dobbiamo aspettare per salvare il paese?

  2. Ciao a tutti.
    Vorrei far notare che è vero che le farmacie “mettono a disposizione dei raccoglitori per lo smaltimento dei farmaci usati” ma è purtroppo anche vero che sono sempre pieni e spesso i sacchetti di medicinali vengono lasciati nei pressi dei raccoglitori.
    Chi è tenuto a far svuotare i contenitori di farmaci scaduti, la farmacia o qualche altro ente?

    • Maurizio, credo siano le farmacie i soggetti addetti allo smaltimento dei farmaci scaduti.. Credo sia sufficiente chiedere alle stesse, comunque inserisco il tuo commento anche sul gruppo FB per averne la certezza.. Grazie per la tua segnalazione…

  3. Due contenitori per una città come Velletri mi sembrano poche, e forse andrebbero messi laddove è più probabile che la cittadinanza abbia un flusso maggiore, fuori dai luoghi dove le pile si acquistano e/o dove maggiormente si radunano (scuole, fermata dei pulaman/stazione ferroviaria, piazze, mercato) ed indicarle in maniera adeguata per far capire l’importanza del gesto.
    Ma soprattutto andrebbero svuotate frequentemente; per lavoro ne devo smaltire molte, a volte un secchietto da 5 Kg la settimana e se non hai tempo di andare nell’attuale spazio adibito a raccolta di rifiuti ingombranti (dati gli orari non proprio consoni a chi deve abbinare la vita familiare a quella di commerciante) sono problemi.
    Segnalatelo per favore, grazie
    Emanuela Sambucci

Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
article spinning rocks search engine optimization.