Tumore al seno: Velletri scende in campo con la ” Race for the cure “
race

Questo articolo è stato letto 757 volte!

Di corsa contro i tumori del seno- Race for the Cure

Domenica 22 maggio torna l’appuntamento alla solidarietà più coinvolgente della primavera romana: la “Race for the Cure – Di corsa contro i tumori del seno”.

Evento organizzato dalla “Susan G. Komen Italia” senza scopo di lucro che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno. La Race è una festa che coinvolge famiglie, scuole, aziende, atleti e “sportivi della domenica”, in un week-end ricco di iniziative dedicate alla salute, al benessere e al divertimento.

Maria Grazia Cucinotta madrina della “Race for the Cure”

La  manifestazione vedrà come madrina per la Race for the Cure Maria Grazia Cucinotta, e si aprirà ufficialmente venerdì 20 Maggio alle Terme di Caracalla.

Numerose attività faranno da cornice alla Race e si parlerà di salute, di sport e di benessere, che si concluderanno domenica in una corsa di 5 km con passeggiata di 2 km sensibilizzando l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.

Raccolta fondi e partecipazione delle “Donne in Rosa”

Raccogliere fondi è lo scopo della Race for the Cure e scenderanno in campo  le “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

race

Velletri e la “Race for The Cure”

Anche Velletri si sta muovendo per promuovere questo evento e partecipare tutti insieme alla Race for the Cure per combattere questa grave malattia che può essere sconfitta con la ricerca e la prevenzione, e per fare questo è stato creato un gruppo su facebook per coordinare le iscrizioni e per partecipare come gruppo a quest’evento.  L’evento su facebook è stato creato dall’Associazione Ginnastica Velitrae a.s.d. – dal 1904, invitiamo quindi tutti i nostri membri a partecipare numerosi a questa ” Race for the Cure ” di solidarietà.

Informazioni aggiuntive

Iscrizioni “Race for the cure”

Alla Race si può correre, passeggiare o semplicemente trascorrere un week-end di relax al “Villaggio” con gli amici e la famiglia. Con una donazione minima di 13 € si riceverà la borsa gara con la t-shirt e il pettorale con cui partecipare alla corsa di domenica mattina. Sul sito www.raceforthecure.it sono indicati i punti iscrizione di Roma e del Lazio e le altre modalità a disposizione del pubblico.

Partecipazione in squadra

Creare una squadra è divertente. Iscrivendo almeno 10 persone entro il 30 aprile si potrà concorrere con i propri compagni ai premi per il gruppo più simpatico ed originale, quello proveniente da più lontano, il circolo sportivo o la palestra più numerosa, la più grande squadra aziendale, femminile, scolastica o universitaria, ospedaliera, “in divisa”, diplomatica, nuova iscritta e la più numerosa in assoluto.

Tanti premi per tutti

Non vince soltanto chi corre più veloce! Tantissimi premi saranno estratti fra tutti i partecipanti e le squadre presenti alla cerimonia finale.

Destinazione fondi

I fondi raccolti attraverso la “Race for the Cure” saranno destinati a promuovere la diagnosi precoce, il benessere psico-fisico delle donne operate, l’aggiornamento degli operatori sanitari e l’acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura attraverso progetti che saranno realizzati principalmente da altre associazioni, in una filosofia di condivisione e di non competizione. Questi progetti si andranno ad aggiungere agli oltre centoventi già realizzati in dieci anni grazie alla generosità dei partecipanti e degli sponsor.

 

Articoli correlati:

No comments
Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
membership wordpress plugin