Velletri, ancora disagi nella scuola di Colle Carciano.
scuolacollecarciano

Questo articolo è stato letto 1296 volte!

I genitori degli alunni di Colle Carciano denunciano ancora disagi, e attendono che le promesse fatte vengano mantenute, questo è il post di denuncia di una situazione sempre più critica:
“Passano i mesi e le promesse non vengono mantenute. I bambini della nostra scuola sono ancora costretti in spazi adattate ad aule insufficenti ed insalubri, con servizi igienici insufficenti e promiscui ed un bambino con gravissima disabilità che a causa della ristrettezza del locale adattato ad aula si può muovere sulla sedia a rotelle solo spostando i banchi.

Fin dal 28 ottobre si era convenuto con Comune e Dirigente che andavano assegnate due nuove aule e un gruppo si servizi igienici. Nulla è successo fino ad oggi, si continua a traccheggiare con una scusa dopo l’altra. Abbiamo creduto alle promesse, alle dichiarazioni, agli impegni, tanto da difendere l’assessore Leoni dagli attacchi di chi non credeva nelle sue parole. Ora con l’arrivo di sette nuovi alunni, oltre al problema dello spazio, per andare al bagno c’è da far la fila ed i bambini, non ci vergogniamo a dirlo, se la fanno sotto. E’ una vergogna, per di più commessa ai danni dei più deboli.”

Articoli correlati:

3 Comments
3 Comments
  1. comincio ad essere stanca di supplicare l’attenzione dei nostri politici. delle promesse non ce ne facciamo più niente. se serve avere il pugno forte l’assessore Leoni ha trovato pane per i suoi denti.

  2. Ora l’Amministrazione Comunale si sta preoccupando perchè non ci sono bambini sufficienti per fare la prima il prossimo anno a Colle Carciano. Prima hanno fatto scappare i buoi ed ora cercano di chiudere le stalle. Purtroppo il rischio è che a chiudere sarà la scuola a tempo pieno. Da mesi avvertivamo l’Amministrazione che senza aule non avremmo avuto iscrizioni, cosa che puntualmente è avvenuta. Chi non ha voluto adeguare gli spazi in base a quanto stabilito nella riunione del 26 ottobre 2010 (7 aule a Colle Carciano e 7 aule alla Zarfati)si è reso complice di chi ha tramato al solo scopo di far morire la nostra scuola e di accorparla alla “Zarfati”. Cosa che impedirà di fatto anche la costruzione di una nuova scuola alla 167. I bambini di Colle Carciano da settembre non hanno aule degne di questo nome e nemmeno bagni sufficienti. Dateci almeno i bagni ed un’aula per sopravvivere quest’anno!

  3. E’ scandaloso quanto avviene. Dopo anni di sacrifici, di peregrinaggio da un posto all’altro pur di mantentere in vita la storica Scuola di Colle Carciano attraverso i sacrifici di tutti: famiglie, insegnanti e alunni, si debba essere così umiliati per un qualcosa che spetta di diritto e per cui quest’ultimi hanno lottato e sofferto. Possibile che l’amministrazione sia così insensibile? La Scuola di Colle Carciano tra le poche a tempo pieno non deve morire anche a ricordo dell’illustre maestro Gino Felci, che tanto ha fatto per questa Scuola.
    Gli amici di Colle Carciano

Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
SEO plugin for wordpress