Velletri:Park e Bus in Centro, continua la promozione del progetto.
bus

Questo articolo è stato letto 749 volte!

Velletri:Park e bus in Centro e U-Space

U-Space, è la società partner del progetto “Velletri:Park e bus in Centro”, iniziativa promossa dal Comune di Velletri per la mobilità sostenibile.

Siamo stati contattati come gruppo da Sandra Peluso, dipendente della società U-Space, per segnalarci la fan page creata per promuovere il servizio di bus navetta gratuito e il progetto in generale.

Una pagina per informare

La pagina ha il solo scopo di informare dell’esistenza del servizio bus gratuito e degli obiettivi che attraverso questo progetto si vogliono raggiungere con la collaborazione di tutti i cittadini.

bus

Queste le difficoltà

La stessa Sandra ci comunica che sono consapevoli delle mille difficoltà incontrate nell’uso del servizio, che la cittadinanza attribuisce per lo più a classiche questioni amministrative, ma pensiamo che molto dipende dal carattere sperimentale del servizio e alla necessità di una maggiore partecipazione della cittadinanza al miglioramento della mobilità in direzione della sostenibilità.

La società confida nel potere di facebook per raggiungere il più alto numero possibile di fan, sperando che la semplice curiosità dei cittadini per il servizio gratuito “Velletri: Park e Bus in Centro” si trasformi man mano in una presa di coscienza utile a migliorare non solo il servizio in sé  (se più persone preferissero il bus all’automobile,ci sarebbero meno auto in circolazione ed i tempi di attesa del bus si ridurrebbero) ma anche la qualità della vita a Velletri (per motivi che ben conosciamo).

Link utili per accedere alle informazioni sul servizio “Velletri:Park e Bus in Centro”

La pagina si chiama “Velletri: Park e Bus in Centro (Gratis!)” nelle info si trova il link che rimanda al sito web ufficiale, dal quale sarà presto possibile accedere ad un Geoblog (presentato all’ultima conferenza stampa, già pubblicizzata sul nostro profilo facebook).

E’ importante mantenere vivo l’interesse verso questo servizio bus gratuito, per incoraggiare l’amministrazione al suo mantenimento anche in futuro, non facciamoci sfuggire questo servizio bus gratuito che fa bene alla nostra città ma soprattutto a noi cittadini, quindi seguiamolo con interesse e cerchiamo di essere noi gli sponsor di questo servizio informando i nostri parenti e amici, passiamo parola!

bus

 

Articoli correlati:

3 Comments
2 Comments
  1. Personalmente ho notato che nonostante le navette vengano prese da un sacco di gente:
    La linea Blu è sempre piena perche passando per la 167 ha tolto solo gente alla normale circolare, gente che non parcheggia la macchina e va per il centro (le navette dovrebbero togliere vtraffico secondo il progetto).

    Linea verde e rossa: usate si ma da chi?? Anziani che vanno a spasso, che si fanno il giretto perche non hanno nulla da fare (senza offesa) e ragazzi età media 12-17 anni.. insomma saranno un 20% degli utenti quelli che ne hanno veramente bisogno ed usano questo servizio con lo scopo per cui è stato creato..

    • Caro Marco,
      il quadro che descrive è abbastanza realistico, e le dirò: il 20% sarebbe una percentuale anche fin troppo ottimistica considerando che stiamo parlando di ottenere un cambiamento delle abitudini di trasporto quotidiano! Possiamo tranquillamente definirla una vera e propria “rivoluzione”, che purtroppo non avviene in tempi brevi, è importante che ognuno faccia la sua parte (comunicatori, amministratori, utenti), affinchè si capisca che entrare in centro storico senza la propria auto è un naturale gesto di civiltà e non una rinuncia.

Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
The content spinner of the pros just had a massive upgrade.