Videosorveglianza, siamo andati a vedere come funziona!
videosorveglianza

Questo articolo è stato letto 1567 volte!

videosorveglianza


La videosorveglianza al servizio dei cittadini

Sabato 5 Febbraio, grazie alla cortesia di Massimo Rosatelli, siamo andati a vedere come funziona il nuovo servizio di videosorveglianza installato presso il centro di comando della Polizia Locale della nostra città. Il video è amatoriale quindi ci scusiamo in anticipo per la scarsa qualità delle immagini e del montaggio..

videosorveglianza

Immagini estremamente dettagliate grazie al servizio di videosorveglianza

La comunità cittadina ha optato per un sistema di videosorveglianza per aumentare la sicurezza pubblica nelle aree a maggior rischio e più frequentate come Piazza Mazzini, Piazza Garibaldi, Piazza Cairoli e presto anche nella zona della stazione FS saranno ripristinate quelle attualmente inattive del parcheggio sottostante la stazione ed in più verranno installate delle nuove che terranno sotto controllo l’area della fermata degli autobus di linea.

 

Soluzioni adottate per l’installazione della videosorveglianza

Per collegare le videocamere poste in posizioni esterne diverse attorno alla città e in diversi edifici pubblici, è stata installato una rete sicura con ampiezza di banda sufficiente per la soluzione. Per la trasmissione dei dati e la ricezione della videosorveglianza presso gli uffici della Polizia Municipale èstata utilizzata una soluzione Ethernet wireless crittografata. Si è così eliminata la necessità di installazione di costosi cavi di trasmissione dati sulle lunghe distanze, semplificando quindi la posa in opera e il successivo funzionamento del sistema.

Il sistema di sicurezza è ora operativo e include dieci videocamere di rete. Il sistema controlla la situazione nei luoghi pubblici specifici nella città di Velletri, come le piazze principali, le zone ritenute particolarmente a rischio criminalità e gli edifici pubblici come il comune la sede della polizia municipale e altre zone.

Articoli correlati:

7 Comments
7 Comments
  1. il mio pensiero è che avendo questa opportunità di poter vedere in tempo reale quello che succede nelle principali piazze di Velletri, ma da quello che ho capito si può rivedere il precedente in quanto registrato.
    Io credo che i cittadini si sentano più sicuri e tutelati, e nonostante le difficoltà finanziarie del momento mi sento di fare un plauso a coloro che si sono adoperati per migliorare la nostra citta. Giovanni Angelucci

    • Vero Giovanni, bisogna pensare anche al fatto che grazie alla videosorveglianza nelle piazze principali e ben presto su altri punti sensibili della città, le forze dell’ordine potranno finalmente incrementare il pattugliamento nelle nostre campagne visto i tanti episodi di furti in quelle zone…

  2. Finalmente. Un passo in avanti, affinchè la nostra città torni ad avere lo spessore che merita . Uno strumento in grado di offrire in tempo reale immagini alle forze dell’ordine, è una garanzia in più per la sicurezza dei cittadini. Un plauso all’amministrazione sperando che altre telecamere possano aggiungersi nel tempo.

  3. Bisogna dirlo,stanno facendo un’ottimo lavoro per migliorare la nostrà città.

  4. Personalmente non reputo le telecamere uno strumento valido. Sapete quante ce ne sono a Londra?
    E non mi sembra servino poi a molto…

  5. e vabbè mica si può paragonare Velletri con Londra, anche perchè non ha lo stesso numero di popolazione e sicuramente qui dovrebbe essere più controllabile, comunque è sempre meglio averle le telecamere che non averle. E’ vero che a piccoli passi qualcosa si sta muovendo e, spero di cuore, che la gente si renda conto di quello che si sta facendo e di apprezzarlo.

  6. Ma si potrebbero mandare le immagini della sorveglianza in streaming su internet???

Leave a comment

Cittadino Il Comune Comments

Polls

Siete a conoscenza del progetto del Parcheggio Multipiano a Piazza Donatori di Sangue?

View Results

Loading ... Loading ...

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 606 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 608 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037

Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-content/plugins/bloggerhigh_comments/bloggerhigh_comments_include.php on line 613 and defined in /web/htdocs/www.miglioriamovelletri.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1037
SEO plugin wordpress